Artravelling: Λίνδος Lindos

lunedì 24 ottobre 2011

Λίνδος Lindos


Ecco le foto della nostra gita a Lindos, cittadina tipica greca a sud est dell'isola di Rodi. Purtroppo non abbiamo trovato una giornata proprio bellissima; a Rodi diluviava quindi abbiamo deciso di spostarsi a sud sperando in un po' di fortuna e così è stato. Da Rodi è possibile raggiungere Lindos con un comodo bus (€10 andata e ritorno) che parte dall' autostazione principale in centro, vicino al porto e a Nea Agora (la piazza con tutti i ristorantini :) partenza circa ogni ora. Lindos ha un aspetto più "greco" di Rodi perchè è formata da tantissime casettine bianche arroccate su una collina a picco sul mare, con una splendida costa. Vale la pena aggirarsi sugli scogli per ammirare un paesaggio stupendo prima di farsi la devastante salita verso l'acropoli. Il costo dell'acropoli è di €6 a persona e offre una visione perfetta sul golfo circostante. Durante la settimana è aperta fino alle 17 mentre il lunedì solo fino alle 14. Per vedere tutto, ma proprio tutto un paio d'ore bastano e avanzano. Nulla da segnalare in campo mangereccio in quanto Lindos offre solamente baretti, minimarket e negozietti di souvenir. In compenso girando per le stradine semideserte (spunta sempre qualcuno non appena si mette mano alla macchina fotografica!) si possono incontrare tantissimi gattini girovaghi, alcuni molto affettuosi, che sembrano insieme alle caprette arrampicatrici, lumache amanti del mare e ai pazienti muli i veri proprietari di questo piccolo paesino bianco.








7 commenti:

chiara ha detto...

bellissimeee foto!!!!!!!
quanti ricordi :)) la nostra base per scoprire l'isola era Lindos!
bellissimo la sera passeggiare tra i vicoli e case bianche, ricordo la salita fino all'acropoli!!!! e la vista da lassù, meravigliosa!
sai che da quando ti seguo ho iniziato a scegliere periodo un pò "fuori stagione" per viaggiare, decisamente meglio, meno caldo, meno caos...!!!! grazieeeeee!!!!

Silvia ha detto...

Particolarissima questa sensazione di Grecia fuori stagione: ombrelloni chiusi, cielo plumbeo, luce di taglio.. Rende il tutto più originale e meno copertina per i turisti (ovvero mi piace tantissimo). Le foto sono splendide:-)

Artravelling ha detto...

Grazie, siete sempre gentilissime :)

RIZALENIO ha detto...

Wow! Very fascinating place. Glad I found your site. Awesome photographs you posted here. I bookmarked your site. I'll be here often. :)

Carmine ha detto...

è uno dei luoghi più belli dell'isola di Rodi dal punto di vista paesaggistico, ci sono stato venti anni fà in primavera

Unknown ha detto...

Vi scopro grazie ai vostri ravioli al salmone di natale... e mi innamoro a prima vista del vostro blog.
A prima vista perchè le vostre foto mi hanno catturata, poi il vostro modo di scrivere, davvero un blog meraviglioso!
Vi seguo immediatamente per non perdere neanche un vostro viaggio!
Buon anno allora e a prestissimo!

Artravelling ha detto...

@Benedetta: Grazie e benvenuta :D
Per quest'anno abbiamo in programma un sacco di viaggi, da nord a sud...
Un carissimo augurio di buon anno!