Artravelling: Paella Velocissima

lunedì 28 luglio 2008

Paella Velocissima

Ingredienti

200g di totani
200g di gamberi sgusciati
mezzo peperone rosso
mezzo peperone giallo
100g di piselli
due busine di zafferano
due confezioni di riso Scotti
mezzo dado vegetale
uno spicchio d'aglio
olio d'oliva
vino bianco
sale e pepe

Preparazione

Questa versione della paella de marisco classica è "velocissima" grazie all'utilizzo del riso Scotti Basmati precotto. Rispetto all'altra ricetta qui il riso viene aggiunto alla fine abbreviando i tempi di cottura. Per prima cosa preparare tutti gli ingredienti su un tagliere: tagliare i peperoni a cubetti piccoli, pulire i totani e tagliarli a fettine sottili, sgusciare i gamberi e privarli della parte amara sul dorso.


In una padella antiaderente versare un paio di cucchiai d'olio d'oliva, aggiungere l'aglio e lasciare insaporire. Aggiungere i peperoni e farli saltare per un quarto d'ora. Aggiungere i piselli e lasciar cuocere per altri cinque minuti. Unire alle verdure i totani e, a fuoco vivo, irrorare con mezzo bicchiere di vino bianco. Lasciar cuocere il pesce per altri dieci minuti.
Nel frattempo preparare in un pentolino a parte tre mestoli d'acqua aggingendovi il mezzo dado e le bustine di zafferano e far bollire per almeno dieci minuti in contemporanea con i totani. Nella padella aggiungere il riso basmati e i gamberi mescolando bene con le verdure e i totani; aggiungere il brodo con lo zafferano e fatelo assorbire quasi completamente. Regolare di sale e pepe. Lasciar riposare il riso qualche minuto prima di servire in tavola.



Nessun commento: