Artravelling: Zuppa di Noodles ai Carciofi

martedì 4 novembre 2008

Zuppa di Noodles ai Carciofi

Finito un week end particolarmente esagerato si sente il bisogno di purificarsi. Questa è la mia ricettina preferita atta a questo scopo... contiene tutti gli ingredienti giusti soprattutto il carciofo che fa tanto bene al fegato; va servita calda quindi perfetta per questo periodo piovoso ed è leggera leggera... e soprattutto si prepara in dieci minuti!


Ingredienti per uno

un panetto di noodles istantanei
400ml d'acqua
5 o 6 spicchi di carciofi surgelati
un quarto di dado
salsa di soia
una foglia di alloro

Preparazione

In un pentolino far scaldare l'acqua con i carciofi, l'alloro e il pezzetto di dado. Quando i carciofi saranno ben cotti togliere dal fuoco la pentola, buttare l'alloro, e passarli con il mix ad immersione. Rimettere sul fuoco e quando bolle buttare i noodles senza rompere il panetto insaporendoli con una cucchiaiata di salsa di soia. Lasciar cuocere secondo le istruzioni della confezione, non più di tre minuti, in modo che assorbano parte dell'acqua e si formi una cremina densa. Servire caldo.
Non aggiungere sale perchè la salsa di soia è già salata di suo e conferisce un aroma particolare ai carciofi. Per noodles intendo i vermicelli cinesi, quelli che si presentano come un panetto di spaghettini ondulati.



Nessun commento: