Artravelling: Mini Bavarese Cocco Fragola

lunedì 8 giugno 2009

Mini Bavarese Cocco Fragola

Ecco l'occasione giusta di sfruttare di nuovo il latte di cocco che adoro, approfittandone per realizzare una cosa mai fatta... la bavarese. Non avendo uno stampo grande ho utilizzato quelli piccoli da muffin e il risultato è stato comunque piacevole. Il latte di cocco e le fragole insieme sono già dolci quindi non c'è bisogno di troppo zucchero e soprattutto è buonissima anche senza panna!


Ingredienti x 6 mini bavaresi

200g di fragole mature
200g di latte di cocco
150g di latte
50g di zucchero a velo
3 fogli di colla di pesce

fragole a volontà per guanire

Preparazione velocissima

Pulire le fragole e frullarle con il latte di cocco e metà del latte. Aggiungere lo zucchero e frullare ancora fino ad ottenere una crema liscia. In un biellino immergere la colla di pesce in acqua fredda per cinque minuti poi strizzarla bene in modo da eliminare l'acqua. Scaldare il resto del latte e scioglierci la colla di pesce. Unire il latte al resto del composto mescolando molto bene.
Inumidire 6 stampi per muffin con acqua e riempirli con la crema mettendoli subito in frigo. Dopo una mezz'ora, quando la crema comincerà a solidificarsi, coprire gli stampi con un foglio di pellicola trasparente e lasciar in frigo anche per tutta la notte.


Servire con fragole a pezzetti condite con zucchero e limone.


Nessun commento: